.


Il New Beetle Club Italia organizza ancora una volta un coinvolgente raduno di due giorni che vi condurrà in un percorso attraverso la provincia di Modena, dove l'ingegno incontra il gusto.
Si partirà dal cuore delle eccellenze nate in questa terra ricca e laboriosa, per assistere alla produzione del mitico Parmigiano Reggiano e rievocare le imprese sportive delle Maserati d'epoca. In seguito, dopo la visita ad una storica e centenaria azienda che produce il nobile aceto balsamico, sarà possibile concludere l'evento al Museo Ferrari. Il tutto accompagnato dalla cucina tipica emiliana, eccellenza della tradizione e dei sapori italiani.





Opzione 1:
PARTECIPAZIONE RIDOTTA AL SOLO PROGRAMMA DEL SABATO OPPURE DELLA DOMENICA

Opzione 2:
PARTECIPAZIONE COMPLETA AL PROGRAMMA DI SABATO E DOMENICA
CON PERNOTTAMENTO in camera doppia o tripla


Opzione 3:
PARTECIPAZIONE COMPLETA AL PROGRAMMA DI SABATO E DOMENICA
PER SITUAZIONI PARTICOLARI DIVERSE DALLE PRECEDENTI

per esempio SENZA PERNOTTAMENTO, o quota per camera singola, o quota per bambini, ecc. ecc. (prima leggere il programma nel dettaglio, poi contattare lo staff).




PROGRAMMA DI SABATO 9 APRILE :

Dalle ore 11:00 di sabato
Accoglienza e registrazione dei partecipanti presso il punto di ritrovo situato nelle vicinanze di Casinalbo, in provincia di Modena, in un area riservata dotata di adiacente ristoro (consumazioni non comprese nella quota di iscrizione) e servizi utilizzabili dagli iscritti, nonchè di un giardino ben curato, con giochi e spazio per il divertimento dei bimbi.
N.B.: Come di consueto le informazioni dettagliate sul 'punto di ritrovo' verranno comunicate in privato via email entro 48 ore dal termine delle iscrizioni, contestualmente all'invio della liberatoria di partecipazione (punto 3 delle Informative finali) da stampare e consegnare sabato mattina alla "reception" dell'evento.

Ore 11:45 di sabato
Chiusura tassativa check-in e foto di rito.

Ore 12:00 di sabato
In seguito, spostamento nell'accogliente ristorante, immerso nella campagna modenese, che ci delizierà con un'ottima cucina tipica emiliana in un ambiente caldo e familiare.

Il pranzo è composto da:
Antipasto tradizionale (affettati e gnocco fritto)
Gramigna paglia e fieno al ragù rosso di salsiccia
Cannelloni al forno
Scaloppine all'aceto balsamico
Arrosti misti con verdure e patate
Dolce della casa, caffè, acqua.


Disponibile a richiesta una riduzione sulla quota per i bambini fino a 10 anni (contattare lo staff prima di effettuare l'iscrizione).
Disponibile a richiesta menù per vegetariani, celiaci e vegani (SOLO SE comunicato all'atto dell'iscrizione).
Animali di piccola taglia ammessi.

Durante il pranzo sarà presente il consueto angolo dello Shop con i gadget del club.

Ore 15:00 circa di sabato
Disposizione in ordine cromatico e partenza per effettuare un breve tragitto che ci condurrà in un noto caseificio dove si potrà scoprire la lavorazione del Parmigiano Reggiano come lo si faceva nei secoli addietro, ma nel rispetto dei più rigorosi standard di produzione attuali. Un'azienda agroalimentare a ciclo chiuso, unica nel suo genere.

AAH_02.jpg AAH_06.jpg AAH_08.jpg

In seguito visiteremo la suggestiva collezione di autovetture storiche Maserati di proprietà della famiglia Panini, dalle monoposto di Nuvolari, Fangio e Moss alle più belle Gran Turismo prodotte dal marchio fino ai primi anni '90.

cup_03.jpg cup_01.jpg cup_08.jpg

Ore 17:00 circa di sabato
Partenza della carovana multicolore per un breve tragitto attraverso la tipica pianura modenese.
All'arrivo, sistemazione nell’Hotel 4 stelle, una struttura moderna circondata da un grande giardino immerso nella verde campagna reggiana e dotato di ottimi servizi.
Garage coperto disponibile per le prime 20 prenotazioni.

CH4991079.jpg CH61664740.jpg CH34284352.jpg

CH61662905.jpg CH34284300.jpg CH61663658.jpg

Tempo a disposizione autogestito fino alle ore 20:30.

In alternativa, chi lo desiderasse potrà decidere di approfondire la visita ad alcuni luoghi di interesse storico-culturale dei dintorni. Dalla Casa Museo di Luciano Pavarotti al Museo della Salumeria, dal Museo della Ceramica al Museo della Figurina.
In collaborazione con l'azienda turistica locale verranno pertanto fornite le informazioni necessarie per visitare i luoghi proposti.

museo_casa_pavarotti_mo.jpg museo_salumeria_mo.jpg museo_ceramica_mo.jpg museo_figurina_mo.jpg

Ore 20:30 circa di sabato
Ritrovo nella sala riservata dell'albergo dove verrà servito un esclusivo apericena da gustare in compagnia e dove sarà possibile intrattenersi a chiacchierare fino a tarda sera, oppure, per chi volesse godere della vita notturna modenese, raggiungere qualche locale della zona.

Il buffet proposto comprende prosecco e bevande analcoliche, stuzzichini vari, gnocco fritto, gnocco farcito, focaccia di diversi tipi, pizzette, salatini di diversi gusti, erbazzone, ecc.
La varietà di quanto offerto soddisferà anche le esigenze dei vegetariani ma non di vegani o di chi soffrisse di celiachia.

Ore XX:XX (quando vi pare) di sabato
Nanna.




PROGRAMMA DI DOMENICA 10 APRILE :

Dalle ore 08:00 di domenica
Ricca prima colazione a buffet in Hotel (solo per le opzioni comprensive di pernottamento)

Dalle ore 10:00 di domenica
Accoglienza e registrazione dei partecipanti degli equipaggi presenti nella sola giornata di domenica presso il parcheggio dell’Hotel e disposizione cromatica delle auto.
N.B.: Come di consueto le informazioni dettagliate sul 'punto di ritrovo' verranno comunicate in privato via email entro 48 ore dal termine delle iscrizioni, contestualmente all'invio della liberatoria di partecipazione (punto 3 delle Informative finali) da stampare e consegnare domenica mattina alla "reception" dell'evento.

Ore 10:30 di domenica
Chiusura tassativa check-in di accoglienza

Ore 11:00 di domenica
Partenza alla volta di una storica azienda agricola che ci consentirà, attraverso una interessantissima visita dell'Antica Acetaia Tradizionale, di scoprire i segreti della produzione del ricercatissimo Aceto Balsamico Tradizionale.
Un percorso dinamico intramezzato dalla degustazione guidata di diversi balsamici, un'esperienza gustativa e formativa per scoprire le varie tipologie di Balsamico e i loro utilizzi.

AAL_001.jpg AAL_007.jpg AAL_006.jpg AAL_005.jpg AAL_010.jpg

Ore 12:30 di domenica
In seguito, in un area attrezzata di fianco ai vigneti, verrà servito un pranzo tradizionale modenese composto da antipasto con scaglie di parmigiano con Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Extravecchio e frittatine miste, tortelloni vecchia Modena, insalate e verdure miste, gnocco e tigelle, affettati e formaggi misti, dolce acqua e vino Lambrusco
Disponibile a richiesta una riduzione sulla quota per i bambini fino a 10 anni (contattare lo staff prima di effettuare l'iscrizione).
Disponibile a richiesta menù per vegetariani ma non per celiaci e vegani (SOLO SE comunicato all'atto dell'iscrizione).
Animali di piccola taglia ammessi.


Durante il pranzo sarà presente il consueto angolo dello Shop con i gadget del club.

MFM_02.jpg MFM_03.jpg MFM_01.jpg MFM_05.jpg MFM_90.jpg

Ore 15:30 circa-circa di domenica OPZIONE FACOLTATIVA
Tutti in auto per partire nuovamente in carovana colorata alla volta di Maranello per la visita al Museo Ferrari.
ATTENZIONE: L'ingresso è facoltativo, il costo del biglietto NON è compreso nella quota raduno ed andrà regolato a parte. E' necessaria la prenotazione come indicato nella pagina dedicata, cliccando questo link: MUSEO FERRARI
Chi non fosse interessato al Museo potrà comunque visitare in completa autonomia la cittadina conosciuta in tutto il mondo per essere la sede dello stabilimento Ferrari.

A fine giornata: saluti, baci e abbracci per il rientro.




ISCRIZIONE E COSTI:

Come deliberato dalla annuale Assemblea Soci, è stato introdotto un nuovo metodo riguardante le iscrizioni e le quote di prenotazione al raduno.


QUOTE DI PARTECIPAZIONE
al solo programma ridotto di Sabato o di Domenica a partire da euro 39,00
al programma di Sabato e Domenica senza pernottamento a partire da euro 104,00
al programma di Sabato e Domenica con pernottamento a partire da euro 129,00

Tutte le quote in dettaglio si trovano qui: [link]


****CONVENZIONE HOTEL****
Chi fosse interessato a pernottare in loco nei giorni precedenti o successivi al raduno, può usufruire di una convenzione alberghiera, stipulata dal Club, a ottime condizioni. Contattare lo staff per i dettagli.



APERTURA ISCRIZIONI : 11 marzo

SCADENZA ISCRIZIONI
parziale : MARTEDI' 29 MARZO 2014
definitiva : LUNEDI' 4 APRILE 2014


Il conteggio aggiornato dei partecipanti si trova qui: [link]

E' possibile effettuare il pagamento delle quote attraverso:
- Sistema PayPal, Carta di credito: [link]
- Bonifico Bancario, carta postepay: [link]




Chi fosse interessato a partecipare anche al PRE-RADUNO serale di venerdì 8, troverà tutte le informazioni qui: link(disponibile a breve)





Informative di partecipazione al Raduno di Primavera 2016 (IMPORTANTE!!!!!)

1) Riteniamo opportuno sottolineare che sarà inutile presentarsi per partecipare al raduno senza aver effettuato l'iscrizione e il pagamento entro i termini indicati, in quanto il CLUB è vincolato al numero dei partecipanti comunicati nei tempi prestabiliti, sia alle strutture coinvolte, sia alle Forze dell'Ordine per l'ottenimento dei permessi necessari.

2) Ricordiamo che gli iscritti potranno accedere alle varie fasi del programma SOLO SE si saranno regolarmente REGISTRATI alla "RECEPTION" nel punto di ritrovo entro e NON OLTRE l'orario stabilito.

3) Ricordiamo di scaricare, stampare e compilare la DICHIARAZIONE LIBERATORIA che tutti gli iscritti riceveranno via email e che dovranno OBBLIGATORIAMENTE consegnare alla "reception" dell'evento per convalidare la propria registrazione. A tal fine si consiglia di verif icare che l’indirizzo email inserito nel proprio profilo sul forum sia un indirizzo attualmente valido e di comunicare tempestivamente allo staff eventuali recenti variazioni. Se non avrete ancora ricevuto nulla entro 48 ore dalla chiusura delle iscrizioni, contattate urgentemente lo staff.

4) Ricordiamo di provvedere al rifornimento di carburante PRIMA della partenza in quanto durante i percorsi designati non ci sarà alcuna possibilità di sosta. Armatevi di fotocamere e videocamere perchè sicuramente avrete modo, nei punti panoramici del tragitto, di regalarvi un ricordo speciale della giornata!

5) Ci teniamo a far presente che non si tratta di un raduno da cofani aperti e stereo tunz-tunz a manetta, ma di un ritrovo organizzato per condividere assieme una giornata in compagnia di amici con la stessa passione e non per sfoderare lo scintillio della propria auto... Quindi, priorità alle persone che possono partecipare anche con la New Beetle sporca e/o acciaccata o con la station wagon dei nonni... in quest'ultimo casò, però, staranno in fondo alla fila...

6) In caso di prima iscrizione ad un raduno organizzato dal NBCI, lo staff necessita di alcuni dati aggiuntivi, pertanto siete pregati di contattarci entro 24 ore dalla propria adesione utilizzando e-mail o il modulo "contattaci" (presente in fondo ad ogni pagina del sito).

Alla reception verranno consegnati:
-Il pass per la vettura che andrà esposto sul cruscotto per tutta la giornata.
-Il badge personale, l’unico “documento” che consentirà di accedere a tutte le attività della giornata. Si raccomanda pertanto di tenerlo sempre con sè e bene in vista.
-Numero di identificazione vettura e una selezione di depliant riguardanti il territorio ospitante (se forniti dalle amministrazioni locali interessate).


Per qualsiasi altra informazione turistica è possibile visitare i siti istituzionali della provincia di Modena.


Chi non dispone dei contatti diretti con lo staff, può utilizzare il modulo 'contattaci' presente in fondo ad ogni pagina del forum, nella striscia di colore bordeaux.