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Discussione: Assetto estremo: problemi alla barra stabilizzatrice.

  1. #1
    Neo Beetler L'avatar di niugiallo
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    Predefinito Assetto estremo: problemi alla barra stabilizzatrice.

    Ciao a tutti....ho un problema con l'assetto della mia nb, montando l'assetto più basso la barra stabilizzatrice tocca nel semiasse solo nel lato destro....come posso risolvere questo problema???

    un mio amico mi ha consigliato di allungare i pezzi in plastica che bloccano la barra ma il problema non si risolve. Vedo tanti nb con ammortizzatori ad aria....come fanno a scendere così tanto senza toccare il semiasse nella barra???

    grazie a tutti
    Ultima modifica di AAA; 01/07/2008 alle 09:04 Motivo: abbreviazioni non consentite

  2. #2
    Ultra Beetler L'avatar di vvvic
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    Scusa... ma che assetto hai montato?
    **niu**....e sai cosa guidi...

  3. #3
    EX Moderatore (dal 2007 al 2008) L'avatar di bluepoison
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    io piu' che chiedermi quale assetto ha montato mi chiederei ( con un pelo in piu' di preoccupazione) coma mai tocca solo da un lato?.........non è sintomo forse forse di qualcosa che non è simmetrico?

  4. #4
    Neo Beetler L'avatar di niugiallo
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    ho messo un assetto a ghiera e dovrei essere più giù di 5 o 6cm...lato dx gratta mentre il sx no....la barra sembra avere una forma diversa.

  5. #5
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    Se l'hai abbassata di 5-6 cm, mi sa che hai esagerato un pochino.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  6. #6
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
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    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    Se l'hai abbassata di 5-6 cm, mi sa che hai esagerato un pochino.
    Se l'assetto è studiato appositamente, non è esagetato...
    Io lo avevo sulla Punto un -60mm...
    In effetti abbassndo tanto così la macchina, un po' ne risentrà, ma vedrai che troverai la soluzione al problema.
    Ad esempio sulla mia Punto, causa anzianità ed effettivamente assetto un po' spinto , si erano rovinati i gommini (silentblock) della barra antirollio anteriore e anche a me, in caso di buche o porfido , andava a toccare contro i trapezi.
    Ho risolto sostituendo l'intera barra perchè non fornivano solo i gommini alle estremità!

  7. #7
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    Tieni presente che la niu è già bassa di suo, ha una luce a terra di 11 cm.
    Se la abbassi di 6, il punto più basso arriva a 5 cm dal suolo.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    Tieni presente che la niu è già bassa di suo, ha una luce a terra di 11 cm.
    Se la abbassi di 6, il punto più basso arriva a 5 cm dal suolo.
    Il brutto allora è proprio quello... io ho esperienze di "attracchi" in posti dove non ve lo immaginate neanche!!!
    Basta niente per toccare da qualche parte e fare danni...

  9. #9
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    Io mi ricordo un amico, aveva abbassato la Uno Turbo all'inverosimile. E' andato tutto bene, fin che non è passato a 40 orari sopra il fermo di un cancello, annegato nell'asfalto. Macchina da buttare.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  10. #10
    Neo Beetler L'avatar di niugiallo
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    ragazzi io avevo una punto con assetto -10 e non ho mai avuto problemi...adesso questa macchina con un assetto non troppo basso mi fa sta facendo impazzire il bello che sono sceso solo di 6cm perche volevo prendere alcune misure ma il mio intento era scendere a 8.



    stavo pensando di far scendere la barra di qualche cm, cioè modificare le due barre il plastica, metterle più basse di 2cm
    Ultima modifica di AAA; 01/07/2008 alle 09:06 Motivo: abbreviazioni non consentite

  11. #11
    Neo Beetler L'avatar di niugiallo
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    Predefinito ecco il muso...:D


  12. #12
    Neo Beetler L'avatar di niugiallo
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    comunque la barra sembra diversa...il lato sinistro dal destro...è normale????
    Ultima modifica di AAA; 01/07/2008 alle 09:09

  13. #13
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    Dove abito io con una macchina del genere non potrei nemmeno uscire dal cancello (ha il gancio sporgente). E se esco, appena arrivo in fondo alla via mi pianto sul dosso rallentatore (10 cm di puro cemento, angolo di attacco stile marciapiede), già con la niu se non lo prendo a velocità minima, tocco il paraurti.
    Mettiamo le cose nella loro giusta dimensione...

  14. #14
    Ultra Beetler L'avatar di andreGT
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    Citazione Originariamente Scritto da niugiallo Visualizza Messaggio
    ragazzi io avevo una punto con assetto -10 e non ho mai avuto problemi...adesso questa macchina con un assetto non troppo basso mi fa sta facendo impazzire il bello che sono sceso solo di 6cm perche volevo prendere alcune misure ma il mio intento era scendere a 8.



    stavo pensando di far scendere la barra di qualche cm, cioè modificare le due barre il plastica, metterle più basse di 2cm
    Tu sei più pazzo di me...
    Io di Punto (prima serie intendo) ne ho viste tante, ma sei sicuro di esserti spinto fino a -10cm???
    Gente che conoscevo aveva fatto fare molle e ammo specifici ma più di 7 - 8 cm era impossibile scendere!

    Infatti i kit pronti li trovavi solo fino a -60mm... forse il KW variante 2 che era regolabile fino a -75mm...
    Ma io avevo il KW fisso, già troppo basso....

  15. #15
    Neo Beetler L'avatar di niugiallo
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    si si...sono sceso di 10cm anteriore mentre posteriore per farla pari sono sceso anche di più, sui 12cm!! ho più di 5000foto della mia ex punto.
    Ultima modifica di AAA; 02/07/2008 alle 08:51 Motivo: abbreviazioni non consentite

  16. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da niugiallo Visualizza Messaggio
    si si...sono sceso di 10cm anteriore mentre posteriore x farla pari sono sceso anche di più, sui 12cm!!ho più di 5000foto della mia ex punto.
    Confermo...
    Sei più pazzo di me!

    Facci poi vedere il tuo Beetle super assettato!

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