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Discussione: Ringiovanimento Lolita - cominciamo con i freni

  1. #1
    Neo Beetler
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    Predefinito Ringiovanimento Lolita - cominciamo con i freni

    Appena presa la macchina di mia figlia ho pensato di dargli un'occhiata un po' più approfondita




    La parte sospensiva (silent block) non è messa malissimo, anche se mi riprometto di cambiargli gli ammortizzatori.

    Ciò che mostrava i maggiori segni d'usura erano i freni .

    Quindi via: subito lo smontaggio.




    Anche se non è un missile, vediamo di far frenare bene la Lolita ( con dentro mia filgia). Andiamo di Brembo:




    Et voilà:




    E visto che mi trovavo la Beetle sui cavalletti, ho anche cambiato l'olio freni, l'olio motore e
    quello del cambio.

    ...ed è solo l'inizio...
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  2. #2
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    Che bravo
    subito a curare Lolita !
    Grande !!

    Si si i freni al TOP, sopra ad ogni cosa...perchè Lolita ha un compito importantissimo, il più importante della sua car-vita, cioè custodire gelosamente tua figlia, prendersene cura e farla divertire in sua compagnia

    Quindi bravo papà che ti occupi di lei !

  3. #3
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    Bravo, è così che si coccola una New

  4. #4
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    Grandissimo!! Wow ci poteva scappare un bel tutorial! L'olio del cambio e olio freni piacerebbe anche a me cambiarli...a trovare il tempo!

    QUalche indicazione da condividere con gli utenti del forum tipo attrezzi particolari o trucchi?

    Gradissimo lavoro comunque!
    NBC 1.9 TDI "Blu Royal Navy" + NB 1.6 GPL "Giallo SunFlower"
    Le regole per prendersi cura della propria NB: Studiare e non improvvisare, avere gli attrezzi giusti e non avere fretta


    ** Quotare solo la parte di effettivo interesse rende tutti più felici... **
    ** Utilizzare la 'ricerca' prima di aprire un nuovo thread, non causa danni fisici rilevanti..**

  5. #5
    Neo Beetler
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    Grazie per I complimenti. Per quanto riguarda il tutorial, pensavo ce ne fossero già altri.

    In ogni modo, sostituire i dischi è un’impresa accessibile a chiunque abbia una manualità accettabile. Di fatto è sufficiente


    • una chiave a brugola da 7 mm (smontaggio pinze)
    • un cacciavite piatto (per allontanare le pasticche prima dello smontaggio)
    • un cacciavite a croce (per la vite di sostegno del disco)
    • un mazzuolo in gomma (per la rimozione del disco)
    • sgrippante (in caso di dischi particolarmente affezionati, che non vogliono abbandonare la Beetle)
    • Uno spago o cavo elettrico (per sostenere le pinze smontate)


    Per la sostituzione dell’olio del cambio è sufficiente una chiave a brugola da 17 con la quale smontare il tappo di scarico e quello di rabbocco. Per il riempimento non ho neanche avuto bisogno di una siringa: è sufficiente un tubo di plastica trasparente di diametro 10 mm circa che, partendo dalla parte alta del vano motore, si inserisce nel foro di riempimento. Tanto il livello dell’olio e dato dallo sfioro della superficie del foro di rabbocco. Quindi con un imbuto si può fare il riempimento dall’alto.

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