Oggi Herbie ha brillantemente superato la sua prima revisione dopo la preparazione motore, senza bisogno di tecnici "compiacenti", tutto regolare con tanto di bollino blu.
Elenco qui i principali interventi fatti, che spesso scoraggiano per paura di non superare le revisioni.
nessun problema nemmeno per la fanaleria posteriore (fanali, terzo stop a led e retronebbia con vetro bianco).
- assetto ribassato
- rimappatura centralina (pressione massima turbina 1.1 bar)
- scarico completo (catalizzatore metallico Supersprint - terminale omologato Ragazzon, non ricordo la marca del centrale), esclusi collettori
- aspirazione diretta BMC air box in carbonio
Unico accorgimento consigliato e' di scaldare bene il catalizzatore con un giretto a buona andatura.
Nel mio caso non e' stato necessario, ma in sede di revisione mi hanno detto che in caso di valori di gas di scarico di poco al di sopra del limite ci sono in commercio, e vengono legalmente e regolarmente usati nelle revisioni, appositivi additivi per carburante (con funzione principale di "disincrostante" per iniettori e camera di scoppio) che hanno come effetto secondario di abbattere un poco il livello inquinante dello scarico.
Ovviamente il preparatore deve saper lavorare al limite di queste tolleranze , e il cliente deve farlo presente quando inizia un'elaborazione.