Ciao a tutti! Volevo postare questa notizia che per alcuni potrebbe essere utile....da quest'anno chi ha un new beetle 2001 o precedente puo' aderire al r.i.v.a. Ovvero il registro italiano veicoli amatoriali e/o di interesse storico, il vantaggio sarebbe che l'assicurazione gode di un agevolazione non da poco,stiamo parlando che almeno per la mia che e' 1.9 si aggira sui 680 euro annui...!!!! Chi vuole maggiori notizie puo' visitare il sito,e se qualcuno ha notizie maggiori in merito posti pure!!!

Beh, l'importante è fare molta attenzione a queste convenzioni!
L'unica possibilità per far riconoscere legalmente come veicoli storici le nostre NB avverrà non prima 2018, ed il nosto CLUB è già attivo in tal senso con l'A.S.I., unico organo legalmente riconosciuto.
Tutte le possibilità "alternative" non sono altro che proposte commerciali di aziende interessate ad accaparrare nuovi clienti.
Nel caso che tu citi magari a te può risultare convieniente, nel mio per esempio assolutamente no.
La mia NB tdi del 2005 paga di assiucurazione 345,00 euro annui, quella a benzina poco più, ma non di molto...
Ovviamente i parametri che determinanano tali cifre sono molteplici, a partire dalla zona di residenza fino alle "caratteristiche" dell'intestatario.
E' per questo che ognuno deve confrontare ciò che offre il proprio mercato e non farsi fuorviare da "convenzioni" particolari che non siano legate all'ufficialità di un registro storico affiliato A.S.I.
Quindi, concludendo, quella che tu citi è una semplice convenzione ottenuta da un club che fa un ottimo lavoro di coordinamento tra i club già esistenti, ma che rimane un club semplice semplice, senza alcun riconoscimento di titolarità.