Allarme volumetrico originale e relativo pulsante.

murdok77

Pro Beetler
Iscritto dal
11 Aprile 2006
Messaggi
95
Anno
2006
Motore
1.6 102cv
Colore
beige luna (V1)
Zona
Forli'-Cesena
Ciao niubitters!
Dopo aver conosciuto meglio la mia niu e averci viaggiato parecchio insieme posso assolutamente dire che è un GIOIELLO!:D
Sono veramente soddisfatto di averla cercata e conquistata!

Fermatomi in un Autogrill per mangiare qualcosa lascio la capote giù e inserisco l'allarme, mi scordo però la borsa e tornando indietro per prenderla dal sedile mi rendo conto che pur prendendola apponggiandomi all'auto l'allarme non scatta......:-?... quindi chiunque potrebbe allungarsi all'interno di una cabrio e maneggiare qualsiasi cosa posta al suo interno senza fare scattare nulla..... è possibile questo? Non dovrebbe esserci l'allarme volumetrico?

Un saluto a tutti>:D<
 
non me ne intendo molto ma credo che un volumetrico funzioni solo quando ha un volume da verificare, ma a capotte aperta come fa?
 
hai verificato che non sia stato azionato il tasto per escludere il volumetrico???
(tastino sul fianchetto posteriore vicino alla battuta della porta, ILLUMINATO !!)
 
Ultima modifica da un moderatore:
hai verificato che non sia stato azionato il tasto per escludere il volumetrico???
(tastino sul fianchetto post. ILLUMINATO !!)
Il tastino è quello dietro al sedile lato guida? Ho controllato ed è sempre acceso di luce arancione se invece lo premo si accende di luce bianca... Proprio non capisco. In più ho controllato il manuale e non mi dice, nella cabrio, dove si trovano i sensori del volumetrico. Non posso credere che non scatti l'allarme se qualcuno si sporga all'interno dell'auto e maneggi ciò che vuole:-?...
 
Ultima modifica da un moderatore:
I sensori della cabrio definiscono un "volume fittizio" proprio per funzionare anche a capote abbassata a differenza della coupè che non ha questa necessità.
 
ho l'auto in tutta identica alla tua e...

credo che i sensori siano al fianco della luce nello specchietto retrovisore interno perchè lì sono nella berlina (letto nel manuale).
Anche io non capisco bene il funzionamento dell'antifurto....ma che voi sappiate suona una sirena o il clacson?
Per quanto riguarda la freccia....sono i messicani un po' maldestri! Pensa che la mia è arrrivata senza accendisigari e senza portacenere anteriore....c'è chi sta peggio insomma!
Coraggio Murdok, il maggiolino è bello così!!;-) ;-)
 
Ultima modifica da un moderatore:
A rigor di logica dovrebbe avere ragione giluca.....
mi stupirei del contrario.....
Quindi chiunque può frugare nel mio cruscotto (se non lo chiudo a chiave) ho rubare i CD nel caricatore sotto il baracciolo.... io mi stupisco più di questo...:-? Mi sembra strano che non abbiano pensato a questa evenienza.

Anche io nn capisco bene il funzionamento dell'antifurto....ma che voi sappiate suona una sirena o il clacson?
Suona il clacson.

Per quanto riguarda la freccia....sono i messicani un po' maldestri! Pensa che la mia è arrrivata senza accendisigari e senza portacenere anteriore...c'è chi sta peggio insomma!
A sentire la tua esperienza lo sgangiamento della mia freccia è proprio una sciocchezza...
 
Ultima modifica da un moderatore:
murdok77 ha detto:
Quindi chiunque può frugare nel mio cruscotto (se non lo chiudo a chiave) ho rubare i CD nel caricatore sotto il baracciolo.... io mi stupisco più di questo... Mi sembra strano che non abbiano pensato a questa evenienza.

Ci avranno anche pensato, ma il concetto di "volume", una volta aperto il tetto, sia un tantino difficile da definire nei limiti.... se ti può consolare, so per certo che nè Porsche Boxster nè Bmw Z3 prevedono qualcosa come piacerebbe a te.

Comunque ribadisco che in VW assumono progettisti svegli e competenti, di solito... ;-)

In compenso mille complimenti per la quotatura! 3 in un solo post, senza fare casini!!! :D
 
Ultima modifica:
In compenso mille complimenti per la quotatura!
Ho pensato fosse la maniera migliere per essere chiaro e coinciso:-"

Comunque per quanto riguarda l'allarme sembra proprio non ci sia soluzione insomma... Dovrò convivere, nelle brevi soste con capotte abbassata, con la paranoia che rubino i miei amati CD...[-( La musica è il mio secondo mestiere e la mia più grande passione, ed i CD per me sono SACRI, non oso neanche immaginare il mio caricatore profanato da qualche cleptomane musicale:mad:
 
Ultima modifica da un moderatore:
appena comprato lino avevo fatto una prova che ti consiglio di fare anche tu: capotte aperta, vetri abbassati, allarme inserito, ho infilato braccio ed aperto portellone posteriore dal pulsante portiera e, se non ricordo male, è scattato l'allarme. potresti provare anche con il cassetto anteriore...
 
Ho provato ma il portellone posteriore semplicemente non si apre ma l'allarme non scatta... Ho provato ad aprire il cruscotto, il bracciolo, ho provato ad appoggiare e togliere la borsa del mio portatile dai sedili ma niente... l'allarme non dà segno di vita:mad:. Come è possibile? L'unico caso in cui è scattato è quando (con non molta delicatezza:-") ho caricato un pesante amplificatore per chitarra nei sedili posteriori.
 
Ho una vecchia porsche cabrio con un antifurto volumetrico di vecchia generazione e quando parcheggio con la capote giu' e lo inserisco la sirena suona in continuazione ad ogni passerotto che le vola vicino o solo con lo spostamento d'aria di qualche passante quindi a capote abbassata devo disattivare l'antifurto annullandolo in tal modo completamente e lasciando quindi l'auto elettronicamente incostudita!
Nello gnu a capote aperta piu' intelligentemente quando attivi l'antifurto credo che si disinserisca giustamente solo il volumetrico ( perche' se suona in continuazione ti scarica la batteria e ti fonde le trombe!!!) mantenendo pero' l'immobilizzatore e l'antifurto tradizionale ( se cercano di forzarla suona) cosi' da evitare che se parcheggi e attivi l'antifurto con l'auto aperta non si metta a strombazzare di continuo!! ( ti consiglio ad ogni modo di non lasciare roba nell'auto aperta perche' anche se suonava che suonava a fare ??? ):D :D :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
L'allarme volumetrico a cappotta abbassata è inutile. Nel senso che un ladruncolo se ne frega dell'allarme. Per aprire il bracciolo e prendere i CD ci vuole un attimo, e ora che arrivi alla macchina perchè l'hai sentita suonare, il ladro si è bell'e dileguato.
 
Grazie comunque delle informazioni. Ho capito (dopo molte prove) che chiunque voglia frugare nei nostri maggioli cabrio (o perlomeno nel mio è così) lo può fare come e quanto vuole senza fare scattare nessun allarme...[-( Un peccato.
 
murdok77 ha detto:
Grazie comunque delle informazioni. Ho capito (dopo molte prove) che chiunque voglia frugare nei nostri maggioli cabrio (o perlomeno nel mio è così) lo può fare come e quanto vuole senza fare scattare nessun allarme...[-( Un peccato.

Consolati. Anche se ci fosse stato l'allarme, serviva a poco. Le istruzioni per far scattare la chiusura centralizzata di una VW fino a poco tempo fa si trovavano su internet e comunque basta uno scanner da qualche centinaio di Euro per copiare il codice del radiocomando e ritrasmetterlo. E' così che svuotano le macchine negli autogrill.
 
Appperò... Non credevo fosse così semplice...:-?
 
Sensori antifurto volumetrico.

Ciao. Volevo sapere se tutti i 19 tdi hanno l'antifurto elettronico e se si sul cabrio dove sono i sensori volumetrici. Se tutto va bene la ritiro tra 10 giorni... cabrio gialla chiara con interni sportivi in pelle nera e sensori di parcheggio... per me un sogno che si realizza... viene dalla germania e non so se li l'antifurto è di serie... qualcuno mi sa dire? grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao non lo so se l'antifurto è di serie, ma se la tua auto lo possiede hai anche i sensori volumetrici ( a circa 50cm più in basso da dove esce la cintura del guidatore c'è anche un pulsante per disattivare il volumetrico se si vuole chiudere l'auto e magari lasciare il cane all'interno - mi raccomando i colpi di calore!!! )
Il volumetrico credo funzioni anche se chiudi la gnu con capota aperta, per farlo suonare però bisogna fare abbastanza movimento

Ciao
 
Per l'Italia l'antifurto volumetrico è optional, e cosi' penso anche per la Germania, la mia è Tedesca è non ha il volumetrico..


P.s.= Complimentoni per la tua nuova gnu..........!!!
 
Ciao a tutti..
alal fine però dove sono i sensori nel cabrio non l'abbiamo scoperto..
Nella berlina sono nelle luci di cortesia posteriori.. ma nel cabrio? mistero...

Certo, io la macchina aperta incustodita non la lascerei... allarme o meno.. se non altro per paura di "vandalismi", sporcizia, ecc ecc...
 
volumetrico in cabrio

Sabato ho potuto personalmente constatare che il volumetrico funziona anche ad auto totalmente aperta: avevo dimenticato il portafogli in auto, mi sono allungato per prenderlo e l'allarme è scattato.
Quando avrò un pò di tempo mi toglierò la curiosità smontando l'auto, ma ritengo che i radar si trovino sotto (non frontalmente come sui berlina) il blocco orologio+temperatura esterna.
Bye bye
 
qualcuno mi sa dare delle info sugli allarmi satellitari?
grazie
 
Mikela ha detto:
qualcuno mi sa dare delle info sugli allarmi satellitari?
grazie

Ne puoi trovare di diversi tipi e prezzo.
Quelli più comuni per le auto di fascia media sono degli "scatolotti" di circa 15x10 cm che vanno nascosti all'inteno della macchina e segnalano la posizione della vettura trammite gps, poi rilevano se vengono tagliati dei fili o se l'accensione avvine senza il corretto codice etc..
Una delle marche più famose che li produce è la Viasat.

Altrimenti puoi optare con qualcosa di un pochino più professional, quelli con transponder e con numero verde attivo 365 giorni all'anno ( chiamando puoi bloccare l'accensione del veicolo per un tot di ore prestabilite, farti dire la posizione esatta etc..), però qui c'è un canone mensile da pagare:-"
 
Valuta bene il costo, quelli basilari sono economici ma non offrono molti servizi e quelli di fascia alta hanno un canone mensile molto alto. Forse potrebbe bastare un buon antifurto tradizionale abbinato alla polizza furto. Per fortuna la GNU non è una Mercedes.
 
l'auto che ho visto ha un antifurto MED (mi ha spiegato il tipo: blocco della pompa dell'iniezione al motore, è così?), oltre al blocco delle portiere e l'assicurazione che farò comprenderà SICURAMENTE anche la polizza furto.

dite che può essere abbastanza?
 
E' una questione relativa. Un mio amico paga (se non ricordo male) 2000 Euro annuali di canone l'anno per il satellitare sulla sua macchina, oltre naturalmente alla polizza furto (scontata al 50% per via del satellitare). Ora, considerato che la mia GNU di sei anni vale 6000 Euro...
Senza contare il fatto che a volte la macchina è meglio non trovarla del tutto, piuttosto che ritrovarla in condizioni penose, con l'assicurazione che ti da un rimborso parziale e spese di ripristino che superano il valore del mezzo.
Io ho scelto la strada dell'antifurto e della polizza furto. Me la vuoi rubare? Non posso impedirtelo, ma devi fare fatica. Se poi un ladro ha deciso che vuole rubare proprio la mia macchina, ci mette poco anche ad aggirare il satellitare (basta tranciare il cavo dell'antenna).
 
grazie luca :)

tu che tipo di antifurto hai su?
 
Ho un antifurto elettronico che blocca la pompa benzina e l'accensione, e in più è sensibile al sollevamento della vettura. A questo ho aggiunto i bulloni speciali contro il furto delle ruote e, quando parcheggio in zone critiche, la catena sul volante. Oltre naturalmente all'assicurazione. Presi singolarmente, si aggirano facilmente, ma i ladri di macchine hanno poco tempo, non lascio la macchina fuori di notte e la GNU berlina non è un modello molto a rischio furto, ce ne sono poche (non vale la pena smontarle per farne ricambi) e nell'usato non sono molto richieste, soprattutto se, come la mia, sono a benzina.
 
capito :)


metterò un catenozzo tutto intorno alla gnu così nessuno la tocca :D
 
Mikela ha detto:
capito :)


metterò un catenozzo tutto intorno alla gnu così nessuno la tocca :D

Io sulla mia non ho messo nulla... di suo ha già il volumetrico, anche se penso che scassinando la serratura si disattivi pure lui (Phormula, che tu sappia è così?). Ho comprato un bullock per i pedali, ma ho visto che c'è gente che (per il new beetle intendo) non usa nemmeno questa precauzione. Ho un amico che ha sempre lasciato per strada una golf 5, senza antifurto se non la sua chiusura di serie. Non gliel'hanno mai toccata... è una golf e vive a Roma anche lui.
Sono riusciti a rubarci da una notte all'altra una matiz di 6 anni con volumetrico, blocca pedali e catena... se la vogliono, se la prendono... e in quel caso ci hai pure speso 700 euro per avere una falsa sicurezza.
Ovviamente è solo il mio punto di vista >:D<
 
Dite che l'antifurto di serie è sufficiente?!.. Sapete, soprattutto su una cabrio, che magari viene parcheggiata aperta, l'antifurto dovrebbe essere molto sensibile! Voi avete fatto qualche prova, con l'antifurto inserito? Perché ho letto di un altro "gnuista" che aveva fatto questa prova e ne era rimasto deluso..
 
Si, se fai scattare la chiusura centralizzata, disattivi anche l'allarme. Confermo. Alla fine se vogliono proprio la tua macchina, non c'è antifurto che tenga ti seguono e ti minacciano per farsi consegnare le chiavi. O ti puntano addosso una pistola, come fanno negli USA.

Mikela, puoi sempre comprarti un trombone (cioè il fucile caricato a pallettoni di Dinamite Bla nei fumetti di Walt Disney) e dormire dentro la GNU. ;)
 
L'antifurto per suonare, suona. Ma ormai una macchina che va in allarme non se la fila più nessuno.
 
Phormula ha detto:
Si, se fai scattare la chiusura centralizzata, disattivi anche l'allarme.

Quando l'ho ordinata, abituato al GT che mi avevano installato sulla Lupo che avevo prima, ho chiesto se si potesse installare un volumetrico 'a parte'. Mi hanno detto di no perché avrebbe conflittato con il volumetrico 'di serie'.
L'unica precauzione che mi rimane, quando mi capita di lasciarlo fuori la notte, è parcheggiarlo accanto ad un muretto... e scavalcare per scendere. Che, posto che l'unica serratura è lato guida... per entrare devono rompere un vetro.
 
cyberfra ha detto:
Quando l'ho ordinata, abituato al GT che mi avevano installato sulla Lupo che avevo prima, ho chiesto se si potesse installare un volumetrico 'a parte'. Mi hanno detto di no perché avrebbe conflittato con il volumetrico 'di serie'.
L'unica precauzione che mi rimane, quando mi capita di lasciarlo fuori la notte, è parcheggiarlo accanto ad un muretto... e scavalcare per scendere. Che, posto che l'unica serratura è lato guida... per entrare devono rompere un vetro.

Maledetti. Mi avete fatto venire le paranoie.

:)
 
che ingegno! :D

certi gnubitters arrivano dalla nasa :D
 
.....il mio assicuratore mi aveva consigliato di non includere il furto nel contratto stipulato, dicendomi che ormai lo GNU, vecchio di 4 anni (testuali parole) non lo avrebbero più rubato!!!!!
secondo voi?????!!!!!!!!!!!.....................
 
1. Lo so, se monti il GT, va in conflitto con il volumetrico, ma esiste la soluzione, basta disabilitare il volumetrico di serie, come ho fatto io. Tanto l'allarme di serie non serve a molto, far scattare la chiusura centralizzata con uno scanner è un giochetto da ragazzi.
2. Anche se la macchina è vecchia, ti conviene tenere il furto. Non tanto per il valore della macchina in sè, ma perchè se te la rubano e la ritrovano, ma ti avvisano dopo mesi, rischi di trovarti a pagare un sacco di soldi di deposito, e magari scoprire che, mentre la macchina era in deposito, qualcuno ha pure "fatto la spesa" :(
 
....per i possessori di NBC come me.....quando vi allontanate dal gioiello, vi consiglio di chiudere sempre la capotte....primo perchè fa na bella scena .....e apri...e chiudi...e apri e chiudi...heheh.....ma oltre a quello, perchè senza pensare a cose esagerate tipo che rubino bagagli, cd, borse..ecc..ecc......basta solo che ci freghino il frangivento che si son portati via un po' di euro di optional.....pensate che ad un mio amico con la A4, han fatto saltare il frangivento nei 3 minuti in cui è sceso a comprare le sigarette.....che nervoso!!!!!
 
Io a Jesolo Lido tanti anni fa ho visto uno che svuotava il posacenere dentro una Gof Cabrio parcheggiata aperta... secondo me un cabrio conviene sempre chiuderlo. Se poi hai i sedili in tessuto e parcheggi sotto gli alberi (resina e caxate di piccione...), hai voglia a pulire...
 
...MAMMA MAMMA....se becco uno che fa un numero del genere alla mia gli faccio tirar su tutto con la lingua.......già che non sono molto diplomatico......penso che però per fare na cosa del genere sapesse benissimo a chi lo stava facendo.....
per quanto riguarda le "PICCIONATE"....io ho messo in conto che prima o poi una in testa me la becco.......ma non è sfortuna...è statistica :)
e ovviamente sarà la sera che sei in ritardissimo in camicia nera per uscire con la superbellona che insegui da anni...
 
Phormula ha detto:
1. Lo so, se monti il GT, va in conflitto con il volumetrico, ma esiste la soluzione, basta disabilitare il volumetrico di serie, come ho fatto io. Tanto l'allarme di serie non serve a molto, far scattare la chiusura centralizzata con uno scanner è un giochetto da ragazzi.

Sì ci avevo pensato... troppi accrocchi però.
Che è lo scanner? Magari lo usassero, se per scanner non intendi uno spadino o un semplice cacciavite...! Almeno la ritroverei priva di un cd e col cassettino aperto, ma con la serratura intatta :)
 
......EH. ma mi sa che poi con lo scanner se hanno una chiave universale ti trovano pure il cod della chiave.....e altro che non trovare un cd o il cassettino aperto....NON TROVI PIU' PROPRIO TUTTA LA MACCHINA........
in ogni caso non so se sulla GNU funzioni..spero di no....ma tempo fa un amico mi ha fatto vedere che sulle golf con un cacciavite piatto...lo infili tra il blocchetto chiave e la carrozzeria....dai un colpo di palmo sul fondo del caccavite e vien fuori tutto il blocchetto....penso che gli allarmi più sicuri siano quelli meccanici.....tipo la chiave che ti blocca il cambio.....o quello che ti ferma i pedali(non il bullock...ma una chiave che girandola e collegata ad un mandrino che ti blocca i pedali)
 
sì, han fatto saltare anche a me il blocchetto della serratura, sulla twingo.
nemmeno me ne sono accorta, perchè la centralizzata funzionava perfettamente e solo arrivata a casa (dopo quasi un'ora di strada), mi sono accorta che mancava la radio, perchè ho fatto per accenderla e la mano s'è infilata nel vano vuoto :D
 
Si, è un difetto delle VW vecchie (NB compreso), con un cacciavite fai saltare il blocchetto. Ma non cambia molto, qualsiasi ladro esperto è in grado di penetrare una macchina in meno di un minuto. E fare serrature più valide non ha molto senso, perchè basta rompere un vetro.
I radiocomandi delle chiavi hanno il codice fisso, si possono clonare con lo scanner, mai vista la gente con lo scanner nei parcheggi degli autogrill e dei centri commerciali? :(
 
no, come si presentano i loschi individui?
 
albybs ha detto:
...MAMMA MAMMA....se becco uno che fa un numero del genere alla mia gli faccio tirar su tutto con la lingua.......

Dipende. Uno che fa una cosa del genere non ha tutte le rotelle a posto. E se la materia grigia che gli manca nel cervello ce l'ha sotto forma di muscoli, oltre alla cenere e ai mozziconi di sigaretta, dal sedile devi togliere anche le macchie del tuo sangue. Hoi imparato per esperienza (me la sono davvero vista brutta) che con certa gente è il caso di non mettersi a discutere.
 
...si ...beh...se riesco a giocarmela inizio la partita...ma se vedo che è grosso grosso....mollo subito..anzi..me ne accendo una e chiedo se quella vuol spegnerla sul sedile....hyahahahahaha........oppure gli mollo dietro...un paio di amici miei che sono ai suoi livelli..... che è meglio .....

scherzi a parte..come è fatto lo scanner per aprire le auto....tipo modem del pc...o tipo macchientta per prendere gli ordini ai tavoli al pub?????
 
Phormula ha detto:
mai vista la gente con lo scanner nei parcheggi degli autogrill e dei centri commerciali? :(

Evidentemente non ci ho mai fatto caso. Com'è fatto questo scanner?
 
Quello che avevo io, era un po' più grande di un walkie-talkie. Più o meno le dimensioni dei primi walkman. Non ci sta nella tasca della camicia, ma non serve nemmeno la carriola.
 
Indietro
Top