.
Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Locandina39_2017_AltaMarca_hp.jpg 
Visualizzazioni: 31 
Dimensione: 79,8 KB 
ID: 25344


Il New Beetle Club Italia vi propone un altro interessante raduno attraverso l'Alta Marca Trevigiana, nota ai più per la produzione del Prosecco DOCG.
Dopo un tragitto panoramico tra coloratissime vigne della zona e la visita ad un mulino risalente al XVII secolo tuttora funzionante, seguito dall'immancabile pranzo a base di piatti tipici locali, sarà possibile visitare una rinomata cantina del luogo.



Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: altamarca1m.jpg 
Visualizzazioni: 30 
Dimensione: 151,5 KB 
ID: 25345Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: stradaprosecco.jpg 
Visualizzazioni: 29 
Dimensione: 63,6 KB 
ID: 25357Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: molinetto-della-croda-5m.jpg 
Visualizzazioni: 34 
Dimensione: 198,1 KB 
ID: 25346




PROGRAMMA ESSENZIALE DI DOMENICA 24 SETTEMBRE :
Per quelli (tipo Flavio) che tanto il programma non lo leggono, ma hanno bisogno di sapere a che ora ci si trova...

Dalle ore 9:30 alle 10:30 Registrazione degli equipaggi nei dintorni di Conegliano Veneto (TV)
Ore 10:30 circa Disposizione in ordine cromatico e partenza per un tragitto panoramico attraverso la Strada del Prosecco.
Ore 11:30 circa Visita guidata al mulino.
Ore 12:30 circa Trasferimento per pranzo in ristorante tipico.
Ore 16:00 circa Saluti, baci e abbracci. Visita facoltativa ad una rinomata cantina locale per degustazione ed eventuali acquisti.




PROGRAMMA DETTAGLIATO DI DOMENICA 24 SETTEMBRE :

Dalle ore 9:30 (e non prima, perchè tanto non trovate nessuno che vi registri...)
Accoglienza e registrazione degli equipaggi partecipanti presso il ‘punto di ritrovo’ situato in un'area designata nei dintorni di Conegliano Veneto, in provincia di Treviso.

N.B.: Come di consueto le informazioni dettagliate sul 'punto di ritrovo' verranno comunicate in privato via email entro 48 ore dal termine delle iscrizioni, contestualmente all'invio della liberatoria di partecipazione (punto 3 delle Informative finali) da stampare e consegnare domenica mattina alla "reception" dell'evento.

Ore 10:30
Chiusura check-in di accoglienza e breve spiegazione per illustrare lo svolgersi della giornata.

Ore 10:35
Disposizione in ordine cromatico e partenza per un tragitto panoramico attraverso le vigne dell'Alta Marca Trevigiana.

Ore 11:30 circa
Visita guidata ad un'antico mulino tuttora funzionante.

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Strada-del-Prosecco-5m.jpg 
Visualizzazioni: 36 
Dimensione: 196,3 KB 
ID: 25356 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: altamarca2m.jpg 
Visualizzazioni: 33 
Dimensione: 121,5 KB 
ID: 25354 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: molinetto-della-croda-1m.jpg 
Visualizzazioni: 44 
Dimensione: 172,6 KB 
ID: 25348 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: molinetto-della-croda-2m.jpg 
Visualizzazioni: 32 
Dimensione: 167,5 KB 
ID: 25349

Cenni storici:
Le colline dell’Alta Marca Trevigiana uniscono i luoghi dell’arte a quelli della cultura enologica e del buon vivere. Attraverseremo la Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene, dove il profumo del vino accompagna i visitatori tra vigneti, piccoli borghi e testimonianze medioevali.

Il Molinetto della Croda, nella valle del Lierza, rappresenta uno dei più suggestivi angoli della Marca Trevigiana. Si tratta di uno dei pochi mulini ad acqua ancora funzionanti, che continua a macinare la farina del mais per la polenta, come accade dal 1630.
Caratteristico esempio di architettura rurale di quel periodo, l’edificio fu ampliato a più riprese ma le fondazioni della primitiva costruzione poggiano sulla nuda roccia, appunto la “croda” della montagna. Nei suoi quasi quattro secoli di storia ha ispirato artisti e incantato migliaia di visitatori.

Ore 12:30 circa
Trasferimento, attraverso la Strada del Prosecco, al ristorante che ci ospiterà per il pranzo, con un menù composto da piatti tipici della tradizione locale:

Cestino di pasta filo con insalatina autunnale
Caponata di melanzane
Polpettine di manzo della casa

Tagliolini al capriolo
Panciotti ai porcini con crema di formaggi

Spiedo misto di pollo, costicine, coniglio e quaglie
Contorni misti di stagione

Dolce della casa alla ricotta
Acqua, vino e caffè


Disponibile un menù dedicato a "misura" di bambino.
Disponibile a richiesta menù per vegetariani, celiaci (SOLO SE comunicato all'atto dell'iscrizione), ma non per i vegani.
Il programma è compatibile con la presenza di animali di piccola taglia.
Gli interessati possono informarsi direttamente con lo staff per i dettagli.

Durante il pranzo sarà presente il consueto angolo con i gadget del club e come ormai d'abitudine, con l'occasione vi sorbirete anche il rituale "sermone".

Ore 16:00 circa
Saluti, baci e abbracci.

Per chi lo desideri, prima del rientro sarà possibile visitare, a pochi chilometri dal ristorante, una rinomata cantina del luogo dove degustare ed acquistare, a prezzo di favore, il prelibato Prosecco DOCG. Per la prenotazione della visita, comunicare allo staff il numero di persone interessate.


Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: altamarca6m.jpg 
Visualizzazioni: 26 
Dimensione: 150,5 KB 
ID: 25351 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: altamarca7m.jpg 
Visualizzazioni: 25 
Dimensione: 142,1 KB 
ID: 25352 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: altamarca8m.jpg 
Visualizzazioni: 27 
Dimensione: 105,7 KB 
ID: 25353 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: altamarca5m.jpg 
Visualizzazioni: 28 
Dimensione: 151,6 KB 
ID: 25350




SCADENZA ISCRIZIONI SABATO 16 SETTEMBRE 2017 ore 23:00

QUOTE DI PARTECIPAZIONE a partire da euro 37,00
Tutte le quote in dettaglio: [cliccare qui]


Conteggio aggiornato dei partecipanti: [cliccare qui]

E' possibile effettuare il pagamento delle quote attraverso:
- Sistema PayPal, Carta di credito [cliccare qui]
- Bonifico Bancario, carta postepay [cliccare qui]




Per partecipare anche al PRE-RADUNO serale di sabato 23 settembre, cliccare qui





Informative di partecipazione al Raduno di Autunno 2017 (IMPORTANTE!!!!!)

1) Ci teniamo a far presente che non si tratta di un raduno da cofani aperti e stereo tunz-tunz a manetta, ma di un ritrovo organizzato per condividere assieme una giornata in compagnia di amici con la stessa passione e non per sfoderare lo scintillio della propria auto... Quindi, priorità alle persone che possono partecipare anche con la New Beetle sporca e/o acciaccata o con la station wagon dei nonni... in quest'ultimo casò, però, staranno in fondo alla fila...

2) In caso di prima iscrizione ad un raduno organizzato dal NBCI, lo staff necessita di alcuni dati aggiuntivi, pertanto siete pregati di contattarci entro 24 ore dalla propria adesione utilizzando e-mail o il modulo "contattaci" (presente in fondo ad ogni pagina del sito), lasciandoci un vostro recapito diretto.

3) Ricordiamo di scaricare, stampare e compilare la DICHIARAZIONE LIBERATORIA che tutti gli iscritti riceveranno via email e che dovranno OBBLIGATORIAMENTE consegnare alla 'reception' dell'evento per convalidare la propria registrazione. A tal fine si consiglia di verif icare che l’indirizzo email inserito nel proprio profilo sul forum sia un indirizzo attualmente valido e di comunicare tempestivamente allo staff eventuali recenti variazioni. Se non avrete ancora ricevuto nulla entro 48 ore dalla chiusura delle iscrizioni, contattate urgentemente lo staff.

4) Riteniamo opportuno sottolineare che sarà inutile presentarsi per partecipare al raduno senza aver effettuato l'iscrizione e il pagamento entro i termini indicati, in quanto il CLUB è vincolato al numero dei partecipanti comunicati nei tempi prestabiliti, sia alle strutture coinvolte, sia alle Forze dell'Ordine per l'ottenimento dei permessi necessari.

5) Ricordiamo che gli iscritti potranno accedere alle varie fasi del programma SOLO SE si saranno regolarmente REGISTRATI alla 'RECEPTION' nel punto di ritrovo entro e NON OLTRE l'orario stabilito.

6) Ricordiamo di provvedere al rifornimento di carburante PRIMA della partenza in quanto durante i percorsi designati non ci sarà alcuna possibilità di sosta. Armatevi di fotocamere e videocamere perchè sicuramente avrete modo, nei punti panoramici del tragitto, di regalarvi un ricordo speciale della giornata!



Alla 'reception' verranno consegnati:
-Il pass per la vettura che andrà esposto sul cruscotto per tutta la giornata.
-Il badge personale, l’unico “documento” che consentirà di accedere a tutte le attività della giornata. Si raccomanda pertanto di tenerlo sempre con sè e bene in vista.
-Numero di identificazione vettura e una selezione di depliant riguardanti il territorio ospitante (se forniti dalle amministrazioni locali interessate).



Chi non dispone dei contatti diretti con lo staff, può utilizzare il modulo 'contattaci' presente in fondo ad ogni pagina del forum, nella striscia di colore bordeaux.





. .